Quali sono le più belle top 10 spiagge Toscana?

La Toscana affascina da sempre chi decide di passare qui le sue vacanza. La quiete delle colline incontra dolcemente il mare lungo le spiagge della costa. Dalle arene più movimentate e turistiche, Forte dei Marmi e Viareggio, fino alle tranquille e selvagge di Baratti e dell’Elba.

Cala di Forno

Questa spiaggia si trova nel Parco della Maremma, Cala di Forno è il tratto costiero del comune di Magliano, racchiuso dal promontorio dei Monti dell’Uccellina.

Un post condiviso da Marco Gambini (@climbin.gi) in data:

Castiglione della Pescaia

Nel territorio di Grosseto la spiaggia di Castiglione della Pescaia è tra le più belle spiagge Toscana, grazie anche alla preservazione e tutela dell’ecosistema delle dune.

Un post condiviso da Agri Alba Tour (@agrialbatour) in data:

Spiaggia della Feniglia

Questa spiaggia fa parte della Riserva Naturale Statale delle Dune di Feniglia, in quel gioco di innesti tra mare e terra in cui si innesta Orbetello.

Un post condiviso da Federico (@miroslavdebiro) in data:

Cala del Gesso

Cala del Gesso è la perla dell’Argentario, situata di fronte l’isoletta dell’Argentarola. Le sue acque sono limpidissime.

Un post condiviso da Sabrina Caneschi (@sabricaneschi) in data:

Spiaggia di Cavoli

La spiaggia di Cavoli è sulla costa occidentale dell’Isola d’Elba. Le sue rive dalle acque limpidissime sono circondate da una fitta e ricca macchia mediterranea.

Un post condiviso da Fabrizio Fornetti (@forfab) in data:

Baratti

La baia di Baratti chiude la lunga litoranea della Costa degli Etruschi, caratterizzata da spiagge dalla sabbia fine, raggiungibili attraversando la fitta e rigogliosa pineta.

Un post condiviso da Graziana Maggi (@grazi_munekata) in data:

Cala Violina

Cala Violina, nel cuore della Maremma, è nota per la finissima sabbia chiara e le acque trasparenti. La spiaggia è parte della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino.

Un post condiviso da Luisa Tria (@trilu92) in data:

Cala dei Frati

Cala dei Frati, con i suoi ciottoli e la sabbia chiara, congiunge il mare dalle acque limpide al promontorio roccioso che la sovrasta. Una delle più belle spiagge Toscana sull’Isola d’Elba.

Spiaggia di Collelungo

Silenziosa e tranquilla, la spiaggia di Collelungo è nel cuore del Parco della Maremma. Circondata da dolci dune e macchia mediterranea.

Un post condiviso da Mario Ugo Consani (@mariougoconsani) in data:

Spiaggia di Acquarilli

L’Isola dell’Elba offre un paesaggio selvaggio e spiagge dalle acque limpide e turchesi come quella di Acquarilli. Sabbia scura e ciottoli levitati.

Un post condiviso da Marco Attuoni (@_marcoattuoni_) in data: