Quali sono le più belle top 10 spiagge Lazio?

Il Lazio non è la prima meta a cui si pensa per le vacanze al mare, forte del grande polo turistico internazionale che è Roma. Ma questa regione offre delle meravigliose spiagge dove distendersi al sole e bagnarsi.

Sabaudia

Il Monte Circeo si estende verso il mare con le dolci dune che circonda la spiaggia di Sabaudia. Queste rive fanno parte del Parco del Circeo e sono meta prediletta dagli abitanti della capitale.

Un post condiviso da Matteo Fattinnanzi (@mediu_official) in data:

Spiaggia di Serapo

Immersa nel Parco del Monte Orlando, questa spiaggia fa parte del territorio di Gaeta. Dalla spiaggia si può ammirare “la Nave di Serapo”, uno scoglio non molto distante dalla riva la cui forma ricorda quella di una nave.

Un post condiviso da Leonardo Pugliese (@leoopugliese_) in data:

San Felice Circeo

Il promontorio del Circeo, con il suo parcon naturale che custodisce la più grande foresta di pianura d’Italia, sormonta la spiaggia di San Felice. Spiaggia di sabbia soffice e dorata, circondata da una folta macchia mediterranea.

Un post condiviso da AURO👄 (@auroratennenini) in data:

Spiaggia dell’Angolo

Questa spiaggia, tra le più belle spiagge Lazio, si trova vicino uno dei borghi più belli d’Italia, Sperlonga. Le sue acque limpide fanno parte dell’Oasi naturale di Villa Tiberio.

Un post condiviso da Elisabetta Giovannini (@elisabetta2546) in data:

Cala Nave

Questa splendida caletta di sabbia chiara e ghiaia, è raggiungibile costeggiando le grotte scavate nel tufo tipiche del panorama dell’isola di Ventotene.

Un post condiviso da ♡Luisa♡ (@leliluisa) in data:

Grotte di Nerone

La spiaggia, purtroppo spesso molto affollata, si integra al parco archeologico della Villa Imperiale di Nerone.

Un post condiviso da Mila_K (@trip2be) in data:

Cala del Porto

Nell’arcipelago delle Ponzine, l’Isola di Palmarola è la più selvaggia e incontaminata. Cala del Porto è l’unico tratto di spiaggia, affacciato sul Faraglione di San Silverio.

Un post condiviso da Lazio | Roma Yallers (@yallerslazio) in data:

Chia di Luna

Questa spiaggia paradisiaca, tra le più belle spiagge Lazio, è sormontata da un’alta scogliera. La spiaggia è infatti raggiungibile tramite un tunnel già costruito in epoca romanica.

Un post condiviso da Elena Russo (@elenaa_russo) in data:

Spiaggia dei 300 Gradini

Poco lontana da Gaeta e dalla spiaggia di Serapo, la spiaggia è raggiungibile letteralmente tramite una passeggiata di 300 gradini.

Un post condiviso da M A T T I A (@mattfit) in data:

Lungomare di Circe

Questo lungo tratto di spiaggia, non lontano da San Felice, e immerso nel Parco del Circeo, è apprezzato da famiglie e bambini. Molto turistico e spesso affollato.

Un post condiviso da Lorenzo Ferrante (@lorenzolorylollo5) in data: