Quali sono le più belle top 10 spiagge Puglia?

La Puglia, e il Salento in particolare, soprattutto negli ultimi tempi, è diventata una meta ambita per chi ama passare le proprie vacanze al mare.

Il tacco è delineato da lunghe spiagge sabbiose che si intervallano a piccole baie che interrompono alte scogliere.

Torre dell’Orso

Segnata dai due faraglioni gemelli, chiamati “Le due sorelle”, Torre dell’Orso è caratterizzata da fine sabbia e fitte pinete.

Un post condiviso da Ines Pink (@pinkines) in data:

Marina di Pescoluse

Pescoluse, ora conosciuta come “Le Maldive del Salento” offre spiagge di sabbia fine e fondali bassi e limpidi, lungo la litoranea che va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca.
In agosto e soprattutto attorno a Ferragosto la spiaggia è invasa dai turisti.

Un post condiviso da Antonio Orlando (@antoniorlando.real) in data:

Campomarino di Maruggio

Campomarino, nel territorio tarantino è una delle spiagge Puglia più belle del litoraneo ionico. Le limpide acque si raggiungono attraversando la macchia mediterranea tra le dune.

Un post condiviso da Antonio Passaro (@hwfbyc) in data:

Polignano a Mare

Polignano a Mare è uno dei luoghi più suggestivi della regione. Il piccolo borgo antico si erge su una scogliera a capofitto sul mare. Le spiagge, dalle acque limpide, sono raggiungibili anche dalla viuzze della città. La costa è scogliosa intervallata da dolci baie con pietrisco e grotte.

Un post condiviso da Vincenzo Girasoli (@idressitalian) in data:

Porto Cesareo

Una baia dalle acque calme e limpide nonostante il possibile vento e la certa invasione di turisti. Nei dintorni è notevole anche il tratto di spiagge di Punta Prosciutto.

Torre Guaceto

Questa spiaggia è all’interno di una riserva naturale, ricca di macchia mediterranea e circondata da distese di canne. Solo una parte della riserva è balneabile. Fa parte della costa ai piedi del meraviglioso borgo di Ostuni.

Un post condiviso da Lara Chiusa99 (@lara_chiusa) in data:

Porto Selvaggio

Circondata da un vasto parco naturale la baia di Porto Selvaggio si raggiunge con una passeggiata di venti minuti nella pineta del parco, partendo dall’ingresso vicino a Villa Tafuro. Non è una spiaggia sabbiosa ma segnata da un’alta scogliera da cui tuffarti.

Un post condiviso da Simona De Muro (@simona.demuro) in data:

Cala Matano

La spiaggia selvaggia di Cala Matano è tra le più belle spiagge Puglia. Le Isole Tremiti, che la ospitano, offrono acque smeralde e angoli paradisiaci.

Un post condiviso da Guido Catelli (@guidocatelli) in data:

Punta della Suina

In zona Gallipoli, questa è sicuramente una delle più belle spiagge Salento. La spiaggia, di sabbia chiarissima e bassi fondali, è raggiungibile attraverso i percorsi che si diffondono lungo la vasta pineta.

Un post condiviso da Giulyfitxfire (@giulyfitxfire) in data:

Baia delle Zagare

Le spiagge di fine sabbia chiara sono intervallata da una falesia calcarea. Due faraglioni che spuntano dall’acqua, detti Forbici, sormontano i bagnanti. Siamo nel territorio di Vieste e Mattinata.

Un post condiviso da Steven van Halewijn (@svanhalewijn) in data: