Sei già in vacanza o in ufficio e attendi con ansia l’arrivo delle ferie?

Noi di Traveland abbiamo pensato di darti degli spunti per vivere la Spagna attraverso 10 profili Instagram locali assolutamente da seguire, soprattutto se Valencia, Barcellona, Madrid, Siviglia o Granada sono tra le mete che aspetti di visitare questa estate!

 

Dall’urban al lifestyle, dal food al travel, ecco i punti di vista più interessanti, per pregustare il territorio iberico immergendosi nelle sue piazze e nei suoi mercati, per visitare i posti più ricchi di storia, cultura, architettura e arte.

 

Quali sono i 10 profili Instagram a Barcellona da non perdere?

 

Oliver vegas @ovunno

Tra i 10 profili Instagram a Barcellona da seguire, segnalo Oliver Vegas, un fotografo e videomaker sempre in giro per il mondo.
La sua passione per il viaggio e la natura lo hanno aiutato ad emergere su Instagram come uno dei profili più seguiti in Spagna. Le sue foto però, non fanno riferimenti sono a Barcellona, città in cui risiede, ma hanno come protagonisti i posti più belli da lui visitati.

 

Un post condiviso da Oliver Vegas (@ovunno) in data:

 

 

Lorena Fernandez @nasualua

Lorena è una creativa che si divide tra Barcellona e Lisbona.
I suoi scatti sono particolari perché semplici e non costruiti: utili a mostrare la parte più nascosta delle due città, quella locale.

 

Un post condiviso da Lorena Fernández (@nasualua) in data:

 

 

Nicanor Garcia @nicanorgarcia

Nicanor è un architetto e fotografo di Barcellona. Le sue foto rappresentano sempre l’essenza e le geometrie di strutture architettoniche (soprattutto contemporanee), viste con gli occhi di chi sa cogliere i dettagli e trasformarli in pattern, figure, colori e storie.

 

Un post condiviso da Nicanor García (@nicanorgarcia) in data:

 

 

Albert @barrut

Nel suo profilo è possibile trovare una Barcellona vista dagli occhi di un papà, che ama riprendere paesaggi e scorci urbani insieme al sorriso dei propri bambini.
Cura anche un tumblr con scatti professionali, per condividere i propri lavori da fotografo.

 

Un post condiviso da Albert (@barrut) in data:

 

 

Alejandra @thehangingplants

Quello di Alejandra è uno tra i profili Instagram a Barcellona che si caratterizza per i colori tenui e pastellosi.

In tre parole: minimal, accattivante e femminile.
I soggetti principali? Piante e interni.

 

Un post condiviso da Alejandra (@thehangingplants) in data:

 

 

Monica Torne @monicatorne

Attraverso il suo profilo, Monica vuole regalarci un po’ di tutto, facendoci conoscere Barcellona attraverso i suoi paesaggi, i suoi monumenti e i suoi abitanti.

 

Un post condiviso da Monica Torne (@monicatorne) in data:

 

 

Oscar Dalmau @philmusical

Per gli amanti del genere vintage e della musica jazz, questo è il profilo da seguire a Barcellona. Oscar infatti attraverso il suo profilo ci fa immergere in una realtà di altri tempi, con un gusto del tutto retrò.

 

Un post condiviso da òscar dalmau (@philmusical) in data:

 

 

Sergi @seojmi

Sergi è un community manager di Barcellona che racconta i suoi viaggi attraverso Instagram e un blog personale (http://seojmi.com/). Il suo obiettivo principale è far sconoscere agli altri i luoghi che scopre di volta in volta.

 

Un post condiviso da Sergi ✨🐽✨ (@seojmi) in data:

 

Aida Domenech @dulceida

Con quasi 2 milioni di follower, @dulceida è una degli instagrammer più popolari di Barcellona, una di quelle su cui brand e pubblicità possono davvero scommettere!

 

Un post condiviso da Aida Domenech (@dulceida) in data:

 

 

Sam Zucker @zuckerandspice

Quello di Sam è il classico profilo incentrato su un unico punto di vista personale, quello di un ragazzo che lavora e vive a Barcellona, e che ogni giorno è capace di cogliere qualcosa di nuovo anche in un posto così familiare come la sua città.

 

Un post condiviso da Sam Zucker | Barcelona (@zuckerandspice) in data:

 

 

Maria e Marta Brù @stylebybru

Chiudono la lista dei 10 profili Instagram a Barcellona da seguire le sorelle e blogger Brù. Insieme condividono la passione per la moda e il cibo.
I loro scatti riflettono le loro giornate, ricche di appuntamenti e di attività, sempre in giro per Barcellona. Interessante anche il loro sito: stylebybru.com dove è possibile trovare ispirazioni e consigli utili su nuovi posti da visitare o accessori da acquistare.

 

Un post condiviso da Marta y Maria Brú (@stylebybru) in data: